[mnTITOLO{}] [mnNOME{}] [mnCOGNOME{}]

In occasione della BIT 2014 Business International organizzerà anche quest’anno all’interno della Fiera un ampio programma di incontri di formazione e aggiornamento dedicato ad Agenti di Viaggio ed Operatori del Turismo con testimonianze e case studies italiani ed internazionali.

Saranno 10 i seminars che si articoleranno da Giovedì 13 a Sabato 15 febbraio toccando tutte le tematiche di maggiore interesse ed i nuovi trend nel Travel & Tourism.

L'ingresso ai seminars è gratuito.

Per le modalità di accesso alla BIT 2014 consultare il sito http://bit.fieramilano.it
 

 GIOVEDI' 13 FEBBRAIO 2014

14:00 Tourism & Travel Marketing Trends
Oltre la fase d’acquisto: l’importanza di coccolare il viaggiatore online per massimizzare l’opportunità di vendita

Il web gioca un ruolo primario non solo nella fase di pianificazione, ma soprattutto, nella fase di booking.
Come conoscere i comportamenti e le aspettative dei consumatori e ottimizzare gli investimenti online.

Davide Corcione | Director, Account Management Search and Display | Yahoo
Delphine Terrioux | Research & Insights Manager | Yahoo
   
15:00 Social Media Strategy: Come realizzare una strategia di social media marketing turistico

Comprendere l’operatività strategica dei vari social network
Da Google ai social media alla navigazione mobile: come il turista sceglie e vive la sua esperienza di viaggio.
La gestione della reputazione online

Alessio Carciofi | Business Travel Coaching |
Simone Bramante | Digital Creative Director |
Cristiano Guidetti | Travel Blogger | Viaggiorevero.com

 

 

 VENERDI' 14 FEBBRAIO 2014

10.00 Tourism Blogging

Il ruolo dei blogger nella comunicazione turistica

Simon Falvo | Travel Writer e Digital Communications Specialist |
Nicholas Montemaggi | Digital Pr Apt Emilia Romagna |
Ilaria Navarra | Project Manager | Italia Senza Tempo
   
11.15 Travel Agent Storytelling: 10 ingredienti di successo per diffondere le storie

Quanto è importante il ruolo dello storytelling
Come comunicare per incentivare l’interesse: storytelling, immagini, video...

Alessio Carciofi | Business Travel Coaching |
Alessandro D’Amore | Archeologo e web editor | #svegliamuseo
Andrea Fontana | Imprenditore, Docente e Storytelling Expert
Lorena Petriccione | Project Manager, Studioand | Responsabile Comunicazione, #cityteller
   
12.30 Instagram Time

Instagram: Come funziona e come utilizzarlo nel turismo?

Emma Barreca | Freelance Marketing Communication | Igers Italia
Orazio Spoto | Responsabile Marketing e Comunicazione | Igers Ita
   
14.15 Revenue Management

Il ciclo del Revenue Management: le diverse fasi del processo
Le nuove tecnologie in aiuto al Revenue Manager

Revenue Management: una cultura di marketing che non deve produrre solo software ma anche filosofia aziendale

Silvia Gasparini | CRM Manager | Hotel Lugano Dante
   
15.30 Future of Mobile Tourism – Il mobile marketing per gli operatori del Turismo

Social Mobile Marketing
Come utilizzare il mobile per coinvolgere i tuoi clienti

Massimo Rovelli | Docente di Mobile Communication | IULM, LUISS
Flavio Ghirenghelli | Managing Director Italy | HRS
Matteo Colò | Founder & Ceo | Wanderio

 

 

SABATO 15 FEBBRAIO 2014

10.30 Responsible Tourism

La sostenibilità come un valore e come elemento in grado di generare business

Patrizia Romei | Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa | Università degli Studi di Firenze, DISEI
Maurizio Davolio | Presidente | AITR - Associazione Italiana Turismo Responsabile
   
12.00 Travel Negotiation Strategies: La comunicazione persuasiva

I segreti della persuasione per distinguerli, valorizzarli e comprenderli

Emanuele Maria Sacchi | President | Evolution Network
   
14:00 Search Travel Evolution

L’evoluzione della ricerca nel turismo: dalla prenotazione alla recensione.Come aiutare i consumatori nella ricerca?

Sante Joseph Achille | Consulente per Motori di Ricerca e di Web Marketing |
Leornardo Prati | Web & Social Media Consultant |
 
 


Per Maggiori Informazioni

Barbara Vassallo

Tel: 06.84.54.12.06 - Fax: 06.85.30.10.46
Business International - Fiera Milano Media S.p.A. -
Informativa sulla Privacy