In occasione di MC4 - Motion Control for, LIAM, il Laboratorio di Ricerca Industriale specializzato sull'automazione di macchine automatiche per il Packaging, aprirà per la prima volta al pubblico il proprio laboratorio di test, traslocando per un giorno le sue piattaforme di test e automazione nell'area espositiva della mostra convegno.

Ai visitatori di MC4 LIAM mostrerà come sia possibile valutare le prestazioni delle principali funzionalità richieste ai moderni sistemi di controllo del movimento. Come è noto, infatti, la fusione di meccanica, elettronica e informatica nelle soluzioni meccatroniche rende particolarmente complessa la valutazione delle performance delle macchine automatiche. Il motion control è l'esempio più marcato di quanto sia significativa l'incidenza dei componenti elettronici e informatici su precisione, velocità e prestazioni del sistema.
Le attivitą che LIAM porterà a MC4 si soffermeranno su tre aspetti principali.

Per verificare le prestazioni dinamiche legate all'errore di inseguimento, si mostrerà come, attraverso un benchmark meccanico, sia possibile determinare le performance delle funzionalità a disposizione del progettista.

Altro aspetto di fondamentale importanza è la crescente potenza di calcolo richiesta per espletare alcune delle funzionalità richieste ai moderni sistemi di motion control, come l'emulazione di camme meccaniche: attraverso un secondo allestimento dimostrativo sarą possibile dimostrare come analizzare l'utilizzo della CPU in funzione del numero di assi presenti nel sistema.

Infine, attraverso un'applicazione di riferimento sviluppata ad hoc dagli ingegneri del laboratorio LIAM, si mostrerà come sia possibile ricavare informazioni sulla qualità del sistema di motion control.
Non perdete questa opportunità unica di vedere questi test dal vivo e di parlare con i tecnici del LIAM. La partecipazione alla mostra convegno e alle attività del LIAM è gratuita.

Preregistratevi all'indirizzo http://ticketonline.fieramilano.it/mc4/2014/view.jsp
 
 
   
gruppo Automazione Oggi,
gruppo Automazione e Strumentazione





 
 
 
Sponsorizzato da:
 
 
 
     
 

© Copyright 2013 Fiera Milano Media S.p.A.
Tutti i diritti riservati.
Fiera Milano Media